Ancora nessun commento

DON BENEDETTO SERINO E’ TORNATO ALLA CASA DEL PADRE

Oggi 22 gennaio 2012 alle ore 08.15, presso l’Ospedale “Card. Giovanni Panico” di Tricase, a causa di un insufficienza renale e per conseguenti complicazioni cardiache è venuto a mancare all’affetto di tutti don Benedetto Serino, Arciprete emerito della Parrocchia “San Michele Arcangelo” in Castrignano del Capo.

Don Benedetto, era nato il 08.02.1932 ad Ugento. Il 10.07.1955 aveva ricevuto l’Ordinazione Presbiterale. Ha iniziato il suo ministero presso il “Villaggio del fanciullo” a Santa Maria di Leuca. Successivamente aveva ricoperto l’Ufficio di Vicario Parrocchiale nelle Parrocchie di Miggiano, Supersano e Presicce. Nel 1974 era stato nominato Parroco della Parrocchia “San Michele Arcangelo” in Castrignano del Capo; incarico ricoperto fino al 01.09.2008. Fra gli altri servizi, svolti sempre con mitezza e obbedienza, don Benedetto è stato Arcidiacono del Capitolo della Cattedrale e Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano. Attualmente era stato nominato Cappellano della “Casa del Clero e dell’Anziano” presso la Basilica “Santa Maria de Finibus Terrae” in Leuca.

I funerali saranno presieduti, da Sua Ecc. Rev.ma Mons. Vito Angiuli, (Vescovo di Ugento – Santa Maria di Leuca) il 23 gennaio 2012 alle ore 15.30 nella Chiesa di “San Michele Arcangelo”.
Il corteo funebre partirà dall’abitazione di don Benedetto, in via Nazario Sauro, 33 in Castrignano del Capo.