Ancora nessun commento

Convegno Ministranti 2014

 Ai Rev.di  PARROCI

Ai RESPONSABILI  dei

Gruppi Ministranti

Carissimi,

mentre va concludendosi l’esperienza della Scuola di Preghiera per ragazzi, particolarmente caratterizzata quest’anno dalla riscoperta della Chiesa, così come  la presentano alcune parabole evangeliche,  già prepariamo il momento conclusivo di tale percorso che coincide con il Convegno Diocesano dei Ministranti.          

L’appuntamento è previsto per  Sabato 17 maggio 2014, alle ore 16.00, a MONTESANO, presso i locali dell’oratorio. I ministranti sono invitati per l’occasione a portare il proprio abito liturgico per l’Eucarestia che si celebrerà alle ore 18.30.  

Nella prima parte del convegno avrà luogo sia  la premiazione di alcuni ministranti che  si sono distinti negli incontri diocesani per costanza e impegno, sia della parrocchia che ha totalizzato il punteggio più alto nel gioco conclusivo. Per l’occasione è previsto un concorso al quale sono invitati a partecipare tutti i gruppi ministranti. Il tema del concorso  è: “TI RACCONTO LA MIA PARROCCHIA”. I ministranti saranno impegnati a descrivere la propria comunità parrocchiale organizzando un’intervista al Parroco (e Viceparroco), alla Comunità di Suore (se c’è), ai responsabili di gruppi, associazioni e movimenti, a qualche operatore pastorale, etc… attraverso la tecnica del powerpoint o realizzando un album con foto o disegni e i contenuti dell’intervista. Le slides o i fogli di album non devono superare il numero di 20, pena l’esclusione dal concorso. Gli elaborati si  consegneranno  in Seminario, entro e non oltre, il 10 maggio.  

Ci permettiamo di portare alla vostra attenzione l’importanza della 51ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni che si celebrerà domenica 11 maggio, perché possa  essere vissuta e animata con particolare intensità dai gruppi ministranti insieme con la Comunità, nei modi che evidentemente concorderete.

Prossimamente vi invieremo i sussidi preparati dal Centro Nazionale.

Certi della vostra collaborazione, vi salutiamo  fraternamente.

Ugento, 10 marzo 2014

don Beniamino Nuzzo, don Stefano De Paola e l’Equipe del C.D.V.