Campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”

Carissimi,
“Abbiamo riso per una cosa seria” è la Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa da
FOCSIV (Federazione di Organismi di Volontariato Internazionale di ispirazione cristiana) con gli Organismi Cristiani di Volontariato Internazionale aderenti alla Federazione in collaborazione con Coldiretti, Fondazione Campagna Amica, Fondazione MISSIO e Azione Cattolica Italiana. Grazie anche al vostro sostegno, da diversi anni ormai, l’Associazione Amahoro Onlus, è impegnata in questa campagna dedicando tempo ed energie per il diritto al cibo per tutti e la dignità di chi lavora la terra, sostenendo dei progetti nei paesi più svantaggiati. In collaborazione con l’Azione Cattolica della Diocesi di Ugento Santa Maria di Leuca e l’Ufficio Missionario Diocesano chiediamo il supporto a tutte le parrocchie, associazioni laicali e singoli volontari a sostegno di questa campagna che si terrà sabato 18 e domenica 19 – sabato 25 e domenica 26 maggio 2024. Saranno distribuiti pacchi di riso 100% italiano a fronte di una donazione minima di 7 euro. Il ricavato della campagna 2024 sarà devoluto interamente a favore di “COMMUNITY WELFARE IN EMBU” (Kenya). Il progetto prevede come obiettivi di sostenere il processo bottom-up di socializzazione e solidarietà tra le famiglie e gli orfani di Nginda; alimentare il circuito economico locale e maturare, nella comunità locale, un’adeguata coscienza dei propri diritti e doveri; sostegno ad attività di agricoltura, allevamento ed artigianato locale. Tramite il raggiungimento di questi obiettivi si migliorerebbero le condizioni socio-economiche e sanitarie precarie e in alcuni casi disperate di circa 50 famiglie dei villaggi ricadenti nell’area di Nginda – Regione di Embu, e di 150 bambini orfani, di cui la maggior parte minorenni.